F1, Verstappen: "Non so come avrei reagito nei panni di Hamilton"

L'olandese campione del mondo torna sul finale della scorsa stagione: "È stato molto gentile a congratularsi con me", le sue parole
F1, Verstappen: "Non so come avrei reagito nei panni di Hamilton"© EPA
2 min

ROMA - "Per me è difficile immaginare come avrei reagito nella stessa situazione. Credo però che avere in bacheca sette titoli iridati possa smorzare la delusione". Max Verstappen torna sul finale della scorsa stagione di Formula 1, andato in scena ad Abu Dhabi. La safety car, le polemiche, il trionfo dell'olandese della Red Bull e la delusione del britannico sembrano ormai appartenere al passato. Tuttavia, il neocampione del mondo - dalle colonne del The Guardian - cerca di immedesimarsi nei panni del rivale in quell'ultimo giro a Yas Marina.

Nessun contatto

Il trionfo di Verstappen ha animato per mesi il dibattito sulla direzione di gara di Michael Masi, sul ruolo della FIA e sulle regole da applicare in pista. "Naturalmente - prosegue l'olandese - un pilota che non ha mai vinto un mondiale, che è al comando per tutto il Gran Premio finale e che poi perde il titolo all'ultimo giro subisce una grande beffa". Nonostante la beffa subìta, però, Hamilton ha dimostrato grande sportività, andando a congratularsi a caldo con il neo campione del mondo. "Credo mi abbia fatto i complimenti, ma non ricordo le sue parole esatte. È stato un gesto gentile e sportivo, ma poi non ci siamo più sentiti", ha concluso il pilota della Red Bull.


© RIPRODUZIONE RISERVATA