F1, Hamilton: "Non credo ci sarà tanta differenza con il Bahrain"

Il pilota sette volte campione del mondo analizza la situazione in casa Mercedes in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita
F1, Hamilton: "Non credo ci sarà tanta differenza con il Bahrain"© Getty Images
2 min

ROMA - Il podio concquistato in Bahrain non illude Lewis Hamilton. Il pilota di punta della Mercedes è infatti arrivato sul podio solo grazie al forfait di entrambe le Red Bull e non nasconde la fibrillazione nel box delle Silver Arrows. L'obiettivo è porre rimedio ai problemi riscontrati nella prima tappa della stagione: "C’è stato sicuramente un grande lavoro negli ultimi giorni. Il team - ha detto il britannico nella conferenza stampa di oggi - ha lavorato a testa bassa per esaminare tutti i dati e tutt’ora stiamo cercando di capire i problemi, ma ne abbiamo consapevolezza. Tre giorni però sono pochi e non immaginiamo una grande differenza dal Bahrain. Ma provare qualcosa di nuovo è entusiasmante".

Sul porpoising

Le nuove vetture di Formula 1 stanno ponendo team e piloti di fronte a un problema di stabilità nell'abitacolo. I continui saltellamenti dovuti all'effetto suolo destabilizzano le performance e Hamilton sottolinea questo aspetto prima del Gran Premio dell'Arabia Saudita: "I lunghi rettilinei potrebbero essere un problema per il saltellamento se ci dovesse essere ancora. Sono sicuro che andremo a fondo alla facenda porpoising. L'asfalto irregolare e l'effetto suolo hanno amplificato questa tendenza. Cerchiamo però di capire di più tra una gara e l'altra". Poi ancora i complimenti alla Ferrari: "È bello rivedere i suoi piloti vincere".


© RIPRODUZIONE RISERVATA