F1, Villeneuve contro i manifestanti di Silverstone: "Non è come invadere un campo di calcio"

L'ex pilota condanna il gesto degli ambientalisti durante il GP di Gran Bretagna: "Scioccato dalle immagini che ho visto"
F1, Villeneuve contro i manifestanti di Silverstone: "Non è come invadere un campo di calcio"© Getty Images
2 min

ROMA - Con lo spaventoso incidente subìto da Guanyu Zhou nel quale la sua Alfa Romeo è volata contro le barriere di protezione, la tanto annunciata protesta ambientalista è passata sotto silenzio. L'azione del collettivo "Just Stop Oil", infatti, ha decido di invadere lo storico circuito di Silverstone e Jacques Villeneuve, su formule1.nl ha condannato senza mezzi termini il gesto: "Sono rimasto scioccato dalle immagini che ho visto. Che idioti".

Proteste pericolose

I manifestanti stavano infatti aspettando i piloti alla curva 6 per dare il via all'interruzione del Gran Premio di Gran Bretagna. Ma la bandiera rossa esposta dagli steward ha tolto loro questa possibilità. La loro azione ha però messo in pericolo sia loro stessi che i piloti e Villeneuve - che non entra nel merito della protesta - rimprovera proprio questo agli attivisti: "Quanto bisogna essere stupidi per fare una cosa del genere? Hanno idea di quanto sia pericoloso per loro stessi e per i piloti? Invadere una pista con le vetture che sfrecciano a 300 km/h non è come invadere un campo da calcio nudi. Tutto questo è stato completamente ridicolo", conclude.


© RIPRODUZIONE RISERVATA