Contesa Massa-Hamilton, Fittipaldi: “Difficile che Felipe vinca ricorso”

Il brasiliano ex campione del mondo ha detto la sua sul provvedimento preso dal connazionale dopo le dichiarazioni di Ecclestone
Contesa Massa-Hamilton, Fittipaldi: “Difficile che Felipe vinca ricorso”© LaPresse
2 min

ROMA - Il mondo della F1 è scosso dalle nuove evoluzioni sul famoso Crashgate, l'incidente architettato da Renault nel 2008 per favorire Fernando Alonso, "usando" il compagno Nelson Piquet Jr. Di recente, infatti, Bernie Ecclestone era tornato sull'episodio, svelando che era già a conoscenza del fatto, ma che non lo ha rivelato per non minare la credibilità dello sport. Da queste dichiarazioni ne è scaturita la reazione di Felipe Massa, che a causa di quella congiura si è visto soffiare il titolo da un giovanissimo Lewis Hamilton. Commentando tutta la questione ai microfoni di Mirror Sport, Emerson Fittipaldi ha sottolineato: "Credo che sia stato Ecclestone a iniziare tutto questo. Tipico di Bernie! Ha voluto creare una polemica, e lo ha fatto per generare clamore mediatico"

Ricorso Massa, Fittipaldi scettico su un esito positivo

"Di sicuro mi piacerebbe, da brasiliano, che Felipe Massa vincesse il ricorso. Quell'anno, a Interlagos, ero nel box di Lewis Hamilton. E quando Massa ha tagliato il traguardo, solo due persone, io e mia moglie, siamo balzati in piedi urlando - ha ricordato il due volte campione del mondo -. Ma dopo quindici secondi, tutti si sono alzati in piedi festeggiando, e non capivo il perché. Ma se ripensi alla gara di Singapore (dove si è concretizzato il Crashgate, ndr), Ferrari ha fatto un errore nel pit stop. Ciò vuol dire che il risultato della gara non sarebbe poi cambiato molto, è difficile cambiare il verdetto. Ma sono sicuramente dalla parte di Felipe".


© RIPRODUZIONE RISERVATA