"Newey lascia la Red Bull per la Ferrari: sarà un dream team con Hamilton"

Secondo i media inglesi e tedeschi, l’ingegnere della scuderia austriaca avrebbe fatto un passo indietro: ora sarebbe pronto a guidare il nuovo progetto di Maranello
"Newey lascia la Red Bull per la Ferrari: sarà un dream team con Hamilton"© Getty Images
1 min

LONDRA (Inghilterra) - Un passo indietro. Qualcosa in più di un passo indietro. La Red Bull è in procinto di perdere Adrian Newey, il progettista più importante della scuderia. Alla base della decisione dell’ingegnere, ci sarebbe - come riportano i media inglesi - una lotta di potere all’interno della stessa scuderia della quale Adrian Newey non intende far parte. E per questo avrebbe chiesto di non essere coinvolto nel gruppo di lavoro che dovrà progettare la monoposto del 2026.

L’ombra della Ferrari su Adrian Newey

La voce dell'addio di Adrian Newey alla Red Bull circola ormai da diversi mesi, soprattutto a causa della guerra interna alla scuderia, ma il divorzio potrebbe essere agevolato - secondo i media tedeschi - dall’insistente corteggiamento della Ferrari. Qualche settimana fa, il capo tecnico della scuderia austriaca è stato visto all'aeroporto di Bologna in compagnia di alcuni dirigenti della scuderia di Maranello, pronti a offrirgli la guida di un nuovo progetto tecnico. A questo punto - secondo Automotorundsport - Newey sarebbe determinato a lasciare la Red Bull, dove è stato per quasi 20 anni per sposare il progetto della Ferrari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA