F1: Ferrari, la F14 T sbanca sul web

Nelle 24 ore successive al lancio della nuova vettura, sono state oltre otto milioni le pagine viste sul sito del Cavallino
1 min

MARANELLO - Ventiquattro ore dopo il lancio della F14 T, sono state oltre otto milioni le pagine viste sul sito della Ferrari, che fanno salire a più di 12 milioni il totale di quest'inizio d'anno. Nel 2014, i numeri del sito hanno già superato quelli del 2013. Sono i risultati dell'iniziativa di lancio della nuova auto: la consultazione per la scelta del nome della vettura ha raccolto più di un milione di voti e l'hashtag #F14T ha fatto registrare 9,6 milioni di citazioni in poco più di 48 ore su Twitter, diventando temporaneamente il più citato sia in Italia che in Spagna. Anche su Facebook l'interesse è stato altissimo: l'audience della pagina ufficiale della Scuderia ha raggiunto quota 3,6 milioni e i post dedicati alla monoposto hanno raccolto oltre centomila like.

PRIMATO IN ITALIA Nel Gran Premio virtuale fra i paesi di provenienza dei tifosi ha vinto nettamente l'Italia, che ha superato nell'ordine Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Finlandia. In totale i domini rappresentanti nella classifica sono 219. La nuova monoposto, intanto, sta attraversando Francia e Spagna a bordo di un trasporto veloce, mentre la squadra solca lo spazio aereo fra Bologna e Jerez de la Frontera, dove da martedi' si aprira' la prima sessione di test prestagionali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA