F1 Gp Austria, Vettel: «Abbiamo una macchina forte»

Il tedesco della Ferrari lo ha detto nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gp di Austria
F1 Gp Austria, Vettel: «Abbiamo una macchina forte»© Getty Images
2 min

SPIELBERG - «Noi cerchiamo sempre di combattere per vincere, abbiamo una macchina forte e se tutto va come deve andare dovremmo essere in grado di stare davanti il sabato e la domenica». Così Sebastian Vettel nel corso della conferenza stampa piloti in vista del Gp di Austria. Quello di Spielberg «è un bel circuito, siamo contenti di essere qui, ma siamo realisti e per sfidare le Mercedes servirà un weekend senza errori sperando che loro fatichino. - ha spiegato il pilota della Ferrari - In circostanze normali è difficile batterli, il gap è ancora piuttosto notevole».

RIMONTA IN CANADA - Vettel è tornato, poi, a parlare del Gp del Canada e della sua bella rimonta. «Senz'altro è stata una gara avvincente, quando parti da dietro superi tante macchine che vanno più lente. Sono stato più impegnato e alla fine con una posizione stabile ho tirato fuori di più dalla macchina e ho portato punti preziosi. E' stata una gara emozionante evitando rischi», ha detto.

ANCORA PROGRESSI - Tornando al gap con la Mercedes, Vettel ha aggiunto: «Abbiamo fatto già un lavoro incredibile se pensiamo a dove eravamo nei test invernali. Non è semplice ridurre costantemente il divario, anche loro migliorano. Ma il nostro obiettivo è fare progressi più grandi per chiudere il gap e speriamo di avvicinarci ancora di più nella seconda parte della stagione». Infine Vettel dopo essersi complimentato con Nico Hulkenberg non esclude in futuro di provare a correre la 24 ore di Le Mans. «E' una possibilità  da considerare».




© RIPRODUZIONE RISERVATA