F1 Ferrari, Arrivabene: «Capolavoro di Vettel»

Il team principal delle Rosse esalta la strategia del tedesco, che grazie ai cambi gomme è riuscito a rimontare fino al podio a Silverstone
F1 Ferrari, Arrivabene: «Capolavoro di Vettel»© Getty Images
1 min

SILVERSTONE - Maurizio Arrivabene esalta Sebastian Vettel dopo la rimonta che lo ha portato sul podio del Gp di Silverstone, mentre riconosce l’errore di Kimi Raikkonen, che ha anticipato il rientro ai box per la pioggia, perdendo posizioni e chiudendo ottavo. «Sono soddisfatto per quanto riguarda Sebastian perché ha dimostrato un’altra volta di chiedere di entrare nel momento perfetto e ha fatto un capolavoro in pista - ha spiegato ai microfoni di Sky il team principal della Ferrari - Non sono contento però se penso che senza pioggia il gap sarebbe stato molto più ampio. Non dobbiamo fare i fenomeni, dobbiamo continuare a lavorare e andare avanti con umiltà, perché abbamo avuto un terzo posto grazie a un grande pilota e a una grande strategia, ma ci vuole anche una grande macchina». Quindi arriva bene concede l’onore delle armi alle Williams, davanti praticamente per tutta la gara e beffate da Vettel nel finale: «Bisogna essere umili e riconoscere che oggi erano più forti loro».

SBAGLIO DI RAIKKONEN Poi Arrivabene analizza la scelta di Raikkonen, che ha “anticipato” il rientro ai box con la pioggia, perdendo posizioni in pista. «In caso di pioggia - ha spiegato il team principal della Ferrari - si lavora in due, la chiamata è del pilota. Quello che è successo con Kimi è evidente, è il pilota che deve giudicare come lavora la macchina, lui ha fatto una chiamata anticipandola ed è finita così». 


© RIPRODUZIONE RISERVATA