F1 Gp Monza, Vettel: «Giornata quasi perfetta! Grande emozione»

Il tedesco della Rossa festeggia il podio conquistato davanti ai suoi tifosi
F1 Gp Monza, Vettel: «Giornata quasi perfetta! Grande emozione»© AP
2 min

MONZA - «Forza Ferrari, forza Monza». Queste le prime parole di Sebastian Vettel, dopo aver tagliato il traguardo al secondo posto con la sua Rossa nel Gp di Monza. Il tedesco ha esultato così in collegamento con i box, ringraziando gli uomini della scuderia per questo risultato: «Grazie. Ben fatto», ha detto in inglese.

HAMILTON PIANETA A PARTE - «È stata una giornata quasi perfetta. Non perfetta perchè non so cosa sia successo a Kimi in partenza. Potevamo essere in due sul podio, dato che Lewis era su un pianeta a parte - ha aggiunto Vettel a fine gara - La vita è molto più piacevole da vivere con tutti questi fan sotto al podio». In merito alla possibile sanzione a Hamilton per la pressione delle gomme, Vettel ha spiegato: «L'emozione che ho ricevuto non può essere ripagata con i punti».

ASSURDO PERDERE MONZA - Il tedesco della Ferrari, alla suo debutto a Monza con la scuderia di Maranello, ha anche detto la sua sul futuro del Gp d'Italia: «Sarebbe assurdo perdere Monza per stupidi motivi di denaro. Qui hai il pubblico a destra, il pubblico a sinistra, un calore strepitoso. Ringrazio davvero i tifosi per questo giorno grandioso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA