F1 Suzuka, Vettel: «Non ho potuto fare di più»

Il ferrarista si è scusato con la squadra: «Ero al limite, ma potevamo essere un gradino più in su»
F1 Suzuka, Vettel: «Non ho potuto fare di più»© Getty Images
2 min

SUZUKA - «Sono andato al limite, non ho potuto fare di più e mi ‘scuso’ per non essere arrivato su un gradino più alto del podio». Sebastian Vettel fa sfoggio di grande umiltà, parlando alla radio con i box, mentre è ancora al volante, subito dopo avere tagliato il traguardo del Gp del Giappone, alle spalle delle due Mercedes. 


GARA COMBATTUTA Il tedesco, durante la cerimonia di premiazione, ha poi aggiunto: «È stato grandioso tornare qui, a Suzuka, sul podio: questa è la mia gara preferita, peraltro sono arrivato molto vicino al secondo posto. Nel complesso è stata una gara combattuta, bella, è stato interessante vedere Hamilton e Rosberg che duellavano nella prima curva, io mi sono inserito, prendendomi momentaneamente il secondo posto. Siamo sulla strada giusta, è andata meglio di quanto ci aspettavamo». 

RAIKKONEN - Ai microfoni di Sky, l'altro ferrarista Kimi Raikkonen, ha spiegato che le ‘Rosse’ hanno «fatto il massimo, in relazione alla posizione di partenza. Abbiamo fatto il possibile, è andato tutto bene, ma potevamo fare pure meglio - sottolinea il finlandese - Ovviamente vorremmo essere al vertice delle classifiche e non alle spalle delle due Mercedes, ma abbiamo fatto un lavoro straordinario nel corso di tutta la stagione; speriamo di fare meglio in futuro, dunque di fare altri passi avanti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA