Ferrari

Vedi Tutte
Ferrari

F1, Vettel domina la prima giornata di test

F1, Vettel domina la prima giornata di test
© Getty Images

Il pilota della Ferrari chiude al comando il day1 di Barcellona. Per lui 69 giri sulla nuova Rossa. Seconda posizione per Lewis Hamilton

Sullo stesso argomento

 

lunedì 22 febbraio 2016 18:33

BARCELLONA - Sebastian Vettel chiude al comando la prima giornata di test in Formula 1 a Barcellona. Il pilota della Ferrari ha effettuato 69 giri, portandosi in testa con un crono da 1'24"939, fatto registrare prima della pausa all'ora di pranzo e restato pertanto il miglior tempo in assoluto anche dopo la ripresa pomeridiana. Per Lewis Hamilton invece è arrivato il piazzamento in seconda posizione, anche se oggi il campione del mondo ha girato più per testare l'affidabilità della sua Mercedes che per andare a caccia del tempo super. Il britannico comunque ha chiuso non troppo distante dal ferrarista, a circa quattro decimi, con un totale di 155 giri compiuti.


RICCIARDO TERZO Finisce sul "podio" della prima giornata anche Daniel Ricciardo: per il driver della Red Bull i giri sono stati 85 con il miglior crono che si è fermato a 1'26"044, quindi a poco più di un secondo da Vettel. Vicinissimo all'australiano Walteri Bottas della Williams (1'26"091), quarto, seguito da Alfonso Celis, il pilota di riserva della Force India che però ha centrato il miglior tempo con le gomme soft, a differenza dei suoi colleghi che hanno utilizzato le medie. Sesto Jenson Button su McLaren (1'26"735) seguito da Carlos Sainz su Toro Rosso, che però ha dovuto interrompere in anticipo le prove (solo 55 giri per lui): è stato richiamato ai box dai suoi tecnici che avevano rilevato anomalie nei dati relativi alla sua scatola del cambio. Buon esordio per il team Haas, che ha avuto qualche problema con Grosjean (fermo per il distacco dell'ala anteriore) ma ha chiuso la top ten la prima giornata con il pilota francese piazzato in decima posizione.

Così in pista

Il calendario della F1

Articoli correlati

Commenti