F1 Ferrari, Vettel: «Prime sensazioni positive»
Sebastian a suo agio, ma sa che il lavoro è ancora lungo, a partire da domani
BARCELLONA - «Le sensazioni registrate in questa prima vera giornata di prove sono positive, credo che la nuova macchina rappresenti un passo avanti». Lo ha detto Sebastian Vettel al termine della prima giornata di test invernali della Formula 1 sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona. «Mi sentivo abbastanza a mio agio, ma sappiamo che c'è ancora molto lavoro ad attenderci. Sicuramente da un anno all'altro ci sono stati molti cambiamenti sia per quanto riguarda l'estetica che le componenti interne. I tempi di oggi – ha detto ancora il pilota tedesco della Ferrari - non sono importanti: quelli che contano si vedranno tra un mese al Gran Premio d'Australia! Sono contento di aver fatto diversi giri, mi sarebbe piaciuto farne di più, ma quando si ha qualcosa di nuovo da provare bisogna fare molta attenzione: e fermarsi per i controlli purtroppo richiede tempo».
PROGRAMMA INTENSO - La prima vera giornata di prove per la SF16-H ha visto mettere in atto un intenso programma di sviluppo, cominciato al mattino con verifiche aerodinamiche e proseguito con la messa a punto dell’assetto di base, passaggi a velocità costante e collaudi funzionali con diversi carichi di benzina. 69 i giri percorsi da Sebastian Vettel, dei quali il migliore si conferma l’1.24.939 registrato al mattino. Il primo passo, per la nuova monoposto, è stato compiuto, ma il lavoro è appena agli inizi. La Scuderia si prepara a tornare in pista domani, sempre con Vettel.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
