F1 Ferrari, Arrivabene: «Serve coraggio per battere la Mercedes»

Il team principal della Ferrari resta con i piedi per terra dopo la buoan prestazione di Raikkonen e Vettel nelle seconde libere del Gp della Cina
GP Shanghai, le immagini più belle delle libere
2 min

SHANGHAI - «Ci sono stati tanti venerdì di passione, questo lo battezzo come venerdì di speranza. In ogni caso, il venerdì serve a raccogliere dei dati, non dà posizioni in griglia, né punti in classifica». Lo ha detto Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Cina dominata dalla scuderia di Maranello, col miglior tempo di Raikkonen davanti a Vettel. 

Raikkonen: «La pole? Dipende dal meteo»

Vettel: «Possiamo ancora migliorare»

AFFIDABILITA' - Sui problemi di affidabilità, «generalmente non nascono all'improvviso, ma è quello che è successo a noi», ha proseguito. «Per cui, se ci devono essere dei problemi, meglio che ci siano ad inizio stagione che a metà, se le cose stanno andando bene. Nel momento in cui cerchi la prestazione, è un primo gradino. Poi cerchi l'affidabilità. Cercare affidabilità e poi la prestazione penso sia un passo un pochino meno coraggioso. Per battere questa Mercedes, oltre che alla professionalità, serve anche molto coraggio», ha aggiunto Arrivabene. 

Cina: Ferrari super nelle seconde libere


© RIPRODUZIONE RISERVATA