F1, Vettel in campo per onorare Schumi

Il pilota della Ferrari giocherà a luglio una sfida con la Nazionale Piloti, per onorare il collega, che versa ancora in difficili condizioni dopo l'incidente sugli sci
F1, Vettel in campo per onorare Schumi© LaPresse
3 min

ROMA - Una sfida tra campioni per onorare Michael Schumacher e fare della beneficenza. Saranno Sebastian Vettel e Dirk Nowitzki ad affrontarsi nella Champions for Charity, una partita di calcio che andrà in scena il prossimo 27 luglio a Mainz, subito prima del Gp tedesco di Formula 1. Il ferrarista scenderà in campo con la fascia di capitano per la Nazionale Piloti, la stella dell'Nba guiderà la "Nowitzki All Stars", il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto a diverse associazioni di beneficenza.

 

Go see Champions for Charity in Mainz on July 27! Tickets: www.champions-for-charity.de

Una foto pubblicata da Mick Schumacher (@mickschumacher) in data: 23 Mag 2016 alle ore 00:29 PDT

VETTEL ONORATO «Iniziare il week end di gara in Germania con una partita della Nazionale Piloti sarà fantastico - ha spiegato Vettel - Di solito ci divertiamo giocando a calcio, ma farlo in onore di Michael Schumacher sarà qualcosa di speciale per noi piloti. Daremo il massimo per difendere la reputazione dei piloti e battere la squadra di Nowitzki». Durante gli scorsi anni, la maglia della Nazionale Piloti fu indossata molte volte anche dallo stesso Schumacher e questa partita, secondo Sabine Kehm, portavoce di Schumi, è uno modo per ringraziare i tifosi del pilota che non hanno mai smesso di sostenerlo dopo l'incidente di circa tre anni fa, per il quale è ancora in riabilitazione.

 

Tutto sulla F1

Il calendario del 2016


© RIPRODUZIONE RISERVATA