F1 Ferrari, Marchionne: «Eredità Enzo Ferrari stimolo costante a migliorare»

Il presidente della Rossa ricorda il Drake in occasione del 28esimo anniversario della sua scomparsa, domani 14 agosto
F1 Ferrari, Marchionne: «Eredità Enzo Ferrari stimolo costante a migliorare»© ANSA
1 min

MARANELLO - L'eredità morale lasciata da Enzo Ferrari «non è un legame nostalgico con la nostra storia, ma un costante stimolo per migliorarci». Così il presidente della Rossa Sergio Marchionne ricorda il Drake in occasione del 28esimo anniversario della sua scomparsa, con un omaggio speciale domani sul sito Ferrari.com e sui canali social della scuderia.

PUNTO DI RIFERIMENTO - «Enzo Ferrari - ha evidenziato Marchionne - ha scritto pagine indimenticabili di motori, di sport e di passione, che hanno cambiato per sempre il mondo dell'automobilismo. Per chi lavora in Ferrari è ancora un punto di riferimento imprescindibile, ben sapendo che oggi sarebbe il primo a guardare al futuro. I suoi principi e insegnamenti sono ancora presenti e attuali, e ci spingono a misurarci ogni giorno con nuove sfide, a innovarci e ad andare contro corrente». 

IL RICORDO DI PIERO - Il figlio Piero Ferrari, vicepresidente di Maranello, ha aggiunto: «Dopo molti anni mi commuovono i messaggi che in questo giorno mi giungono da tutto il mondo. È bello sapere che il proprio padre è ancora amato e rispettato da tanti, anche se per me i ricordi più belli sono quelli personali di padre e figlio, che custodisco gelosamente».


© RIPRODUZIONE RISERVATA