F1 Ferrari, Marchionne: «Paddy Lowe? Non ci serve»

Il presidente della scuderia di Maranello non fa previsioni per la prossima stagione
F1 Ferrari, Marchionne: «Paddy Lowe? Non ci serve»© AP
2 min

MARANELLO - «Non commenterei sulle partenze, ma visto che me lo si chiede la risposta è no, non rimpiango alcune scelta. Chiaro che rimpiango alcune perdite, ma questo succede in qualunque sistema. Abbiamo fatto scelte condivise e non abbiamo nessuna ragione per fare scelte diverse». Così Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, durante il pranzo natalizio di scambio di auguri tra casa automobilistica, scuderia e giornalisti.

LOWE? NON CI SERVE - A proposito di Paddy Lowe, il direttore tecnico della Mercedes, ha detto: «Lowe è un grandissimo tecnico. Ma va detto che eravamo adeguatamente coperti, e che non c'è bisogno di lui. Non ci serve l'eroe, non ci manca questo o quello, un Lowe o un Ross Brawn», ha continuato. «Ci mancano moltissime cose, ma la squadra è squadra, è fatta in un percorso di anni e non andiamo a cambiarla adesso. Fateci lavorare, arriveranno i risultati. Poi se va male criticate me, lo sbaglio l'ho fatto io, non cercate capri espiatori», ha spiegato.

IL FUTURO - «La cosa peggiore del 2016 è che nella stagione la vettura non è migliorata, mentre altri sono migliorati molto», ha detto Marchionne a proposito della passata stagione. «La Red bull ha fatto cose incredibili tra la prima e la seconda parte dell'anno. La nostra metodologia è già cambiata ad agosto, con l'arrivo di Mattia Binotto. Abbiamo fatto un cambiamento organizzativo anche per darci tranquillità, che abbiamo speso soldi e risorse nella direzione giusta. Bisognerà fare meglio del 2016, che non è difficile», ha continuato, ma «non faccio più previsioni».

Le news di Formula 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA