F1, test Barcellona: Vettel vola con le ultrasoft, Hamilton vicino

Il pilota della Ferrari monta la mescola più morbida e abbassa il giro da record di Valtteri Bottas di ieri. Il britannico gli tiene testa, è a tre decimi di differenza
F1, test Barcellona: Vettel vola con le ultrasoft, Hamilton vicino© Getty Images
1 min

BARCELLONA - Sebastian Vettel è stato il più veloce nella prima parte delle prove disputate oggi sul circuito del Montmelò, a Barcellona. Il pilota della Ferrari, all’intervallo dell’ora di pranzo, ha chiuso al comando la classifica provvisoria, abbassando di circa tre decimi il giro da record con cui ieri Bottas aveva dominato la giornata: il finlandese, con le supersoft, ieri aveva fatto registrare 1’19”310, il tedesco oggi, con le ultrasoft, ha fatto fermare il cronometro sull’1’19”024. Vettel, oltre alle prestazioni, ha cercato anche la durata ed è stato il pilota che stamattina ha compiuto più giri, 60.

HAMILTON DIETRO Secondo miglior tempo per Lewis Hamilton, che con le ultrasoft ha fatto registrare un buon 1’19”352, terzo tempo per Esteban Ocon della Force India, 1’20”161 con le gomme dalla banda viola. Buona la performance della Toro Rosso: Daniil Kvyat, con le supersoft, si è piazzato quarto (1’20”.416). Poi Daniel Ricciardo della Red Bull (1’20”824), Kevin Magnussen della Haas (1’20”863) e Stoffel Vandoorne della McLaren (1’21”348) che si è di nuovo fermata per problemi tecnici. Ultimi tre in top ten Palmer, Ericsson e Stroll.

© RIPRODUZIONE RISERVATA