F1, Wolff: «Vettel? Starebbe bene alla Mercedes»

Il numero uno delle Frecce d'Argento apprezzerebbe il tedesco in scuderia, ma sa che per il momento l'opzione non è praticabile: «È impegnato al 100% con la Ferrari»
F1, Wolff: «Vettel? Starebbe bene alla Mercedes»© PA
1 min

ROMA - Al momento, si concentra solo sul mondiale che sta per cominciare e a massimizzare i risultati di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Un giorno, chissà. Toto Wolff potrebbe pensare a Sebastian Vettel come pilota della Mercedes. Il numero uno delle Frecce d’Argento, in un’intervista al quotidiano tedesco Stuttgarter Zeitung ha ribadito ancora una volta come un pilota tedesco, che ha vinto quattro titoli, in una scuderia tedesca, sarebbe una bella accoppiata. «Suona bene - ha spiegato - sarebbe sciocco non pensare a lui per il futuro. Ma per il momento Seb è impegnato al 100% con la Ferrari, quindi importa poco».

RETROSCENA Poi Wolff, rivela un curioso retroscena su Vettel e sulla possibilità che andasse già da quest’anno  in Mercedes, escludendo qualsiasi contatto tra le parti. «Abbiamo un buon rapporto e starebbe bene qui da noi, ma quando Rosberg si è ritirato Sebastian ha semplicemente commentato la cosa come “sorprendente”. Ma non è stato tra quelli che hanno manifestato interesse a venire qui al suo posto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA