F1, Raikkonen: «Non siamo dove vorremmo essere»

Il pilota della Ferrari non è molto soddisfatto del quarto posto nelle qualifiche del Gp della Cina: «Penalizzati dall'annullamento delle libere»
F1, Raikkonen: «Non siamo dove vorremmo essere»© AP
1 min

SHANGHAI - «La macchina non era troppo male, c'è qualche settore dove dobbiamo migliorare, ma aver girato molto poco questa settimana dopo la gara complicata della volta scorsa non ci ha reso la vita semplice». È il commento di Kimi Raikkonen dopo l'esito delle qualifiche del Gran Premio di Cina, chiuse dal finlandese della Ferrari con il quarto tempo: le prime due sessioni di libere in Cina, in programma ieri, sono state entrambe annullate per il maltempo e i piloti sono riusciti a scendere in pista solo stamattina per le FP3. 

INCOGNITA METEO «Ci manca qualcosina nelle prime curve, questo mi ha fatto perdere tempo in quel settore dove non sono riuscito a recuperare. Non è male, ma non siamo dove vogliamo essere», ha spiegato il pilota a Sky Sport. «Le supersoft nella Q2? Volevamo vedere come si comportava la macchina», ha chiarito il ferrarista. Domani le previsioni indicano pioggia: «Trovare il giusto bilanciamento? Non lo so, non abbiamo fatto giri ieri, dovremo tirare ad indovinare. Vedremo come sarà il meteo, faremo del nostro meglio».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA