F1, Vettel: «Raikkonen sfortunato fino a ora»

Secondo il pilota della Ferrari, il suo compagno di squadra non ha avuto i risultati che avrebbe meritato in questo avvio di stagione
F1, Vettel: «Raikkonen sfortunato fino a ora»
1 min

ROMA - Kimi Raikkonen non ha ottenuto i risultati che meritava in questo avvio di stagione. È quanto sostiene il suo compagno di squadra in Ferrari Sebastian Vettel. Raikkonen è salito sul podio (terzo) solo una volta nelle prime quattro gare, ottenendo poi due quarti e un quinto posto: «Non ha fatto le gare che avrebbe meritato - ha spiegato Vettel ad Autosport - in Bahrain il primo giro gli è costato parecchi, altrimenti sarebbe stato sul podio con me. Le cose non sono andate bene al 100% fino a ora, ma nel paddock nessuno ha dubbi sul suo grande talento». 

ALTI E BASSI E proprio sulle capacità di Raikkonen, Vettel aggiunge: «Nessun altro sarebbe di correre nel Mondiale di Rally e fare i suoi risultati, poi tornare in Formula 1 e ritrovare subito il ritmo gara. Ma per andare sul podio serve una convergenza di tanti fattori. Ad esempio se guardiamo alla mia stagione dell’anno scorso, in molte gare le cose non sono andate bene. Ci sono alti e bassi, ma alla fine le cose si bilanciano».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA