F1, Vettel al cinema: la sua voce in “Cars 3”

Il pilota della Ferrari doppierà un personaggio nel prossimo episodio della saga Pixar. E lo farà sia nell'edizione tedesca che in quella italiana
F1, Vettel al cinema: la sua voce in “Cars 3”© LaPresse
2 min

ROMA - Dalla pista allo studio di registrazione. Sebastian Vettel si cimenterà nelle vesti di doppiatore. Il pilota della Ferrari, si legge sul sito ufficilale del pilota tedesco, presterà la sua voce per il film d’animazione della Pixar “Cars 3”. Sebastian interpreterà quindi “Vettel”, il computer di bordo che consiglia a Cruz Ramirez, la giovane "Tutor" scelta per allenare Saetta McQueen, protagonista del film. La notizia è che il pilota della Ferrari non reciterà solo nella sua lingua madre, il tedesco, ma sarà ingaggiato anche per la versione italiana del film, che uscirà il prossimo 14 settembre.


RITORNO DIVERTENTE Non si tratta comunque di un debutto assoluto: Vettel, infatti aveva già prestato la sua voce al secondo capitolo di Cars, uscito nel 2011. «Quando ho saputo che potevo recitare ancora non ci ho pensato nemmeno un secondo per accettare - ha detto Vettel - è sempre un’esperienza divertente. Soprattutto quando ci si riascolta, sembra di parlare al telefono con se stessi».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA