F1 Baku, Vettel non ci sta: «Perché io penalizzato e Hamilton no?»

Il tedesco della Rossa punta il dito contro il britannico per quanto accaduto mentre erano in lotta per la prima posizione
F1 Baku, Vettel non ci sta: «Perché io penalizzato e Hamilton no?»© Getty Images
1 min

BAKU - «Non so perché io sono stato penalizzato e lui no, ha fatto una cosa pericolosa per chi sta dietro, ha danneggiato la mia ala e io il suo fondo, non si fa così». E' lo sfogo di Sebastian Vettel, al termine della "folle" gara di Baku, che ha chiuso al quarto posto. Il tedesco della Rossa punta il dito contro Lewis Hamilton per quanto accaduto mentre erano in lotta per la prima posizione. «Ha frenato un paio di volte per stare vicino alla safety car, anche in Cina un paio d'anni fa c'è stato qualcosa di simile, ma non si fa così, non so nemmeno perché mi hanno penalizzato ma sicuramente il risultato poteva essere migliore», ha detto il ferrarista ai microfoni di Sky.

GARA IMPEGNATIVA - «Credo che la macchina oggi fosse molto buona, il passo gara era molto forte, si è visto, perdevamo qualcosa in rettilineo ma nel complesso è stata una buona gara - ha detto ancora Vettel - E' stata una nella gara, con una partenza molto impegnativa e un Bottas molto aggressivo. Poi non so cosa è successo con Raikkonen».


© RIPRODUZIONE RISERVATA