F1, Marchionne: «Con il fiato sul collo alla Mercedes»

Il Presidente della Ferrari è soddisfatto dopo il Gp d'Austria, chiuso da Vettel con il secondo posto: «Vicinissmi, ma sarebbe stato meglio vincere»
F1, Marchionne: «Con il fiato sul collo alla Mercedes»© LaPresse
2 min

SPIELBERG -  «È mancato un poco ed era fatta. Bastava un altro giro». Sergio Marchionne, presidente della Ferrari, commenta soddisfatto ma con una punta di delusione il finale del Gp d'Austria, dove Sebastian Vettel con la sua Ferrari non è riuscito per pochissimo ad agganciare e superare il finlandese Valtteri Bottas che, su Mercedes, ha vinto la nona prova del Mondiale di F1. Secondo Marchionne «sarebbe stato meglio vincere». Comunque il presidente della Ferrari sottolinea che «manca pochissimo, siamo lì e i cari amici tedeschi (la Mercedes, ndr) lo sanno benissimo». Anzi, «sentono il fiato sul collo, questa poca differenza la togliamo…». Marchionne si è anche detto «molto più contento di quanto lo ero nel passato, i ragazzi sanno che abbiamo iniziato questo lavoro e dobbiamo portarlo a termine». Alla domanda su quando tornerà a vedere dai box Ferrari un Gp, il presidente ha risposto che lo farà già dal prossimo appuntamento, il Gp a Silverstone. Quanto alla prova odierna dell'altro ferrarista Kimi Raikkonen, Marchionne ha detto «credo che abbia fatto un buon lavoro, il ragazzo sta lavorando».

VINCE BOTTAS

PARLA ARRIVABENE Positivo anche il commento del Team Principal Maurizio Arrivabene: «Sebastian oggi ha dimostrato che c'è, la Ferrari c'è. Kimi ha allargato un attimo in partenza ma poi si è difeso bene. Quindi avanti così». Secondo Arrivabene ora «bisogna essere umili e guardare quello che è successo. Ora andiamo avanti, ci vediamo a Silverstone». 

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA