F1 Ferrari, Vettel: «Meglio correre sull'asciutto»

Miglior tempo del tedesco nelle seconde libere in Malesia, Raikkonen secondo
F1 Ferrari, Vettel: «Meglio correre sull'asciutto»© AP
2 min

SEPANG - «La mattinata è stata un po' confusa, non c'è stata tanta possibilità di girare. Questo pomeriggio è andata meglio per noi. La macchina sembrava a punto fin dall'inizio ma purtroppo non abbiamo potuto fare i giri che avremmo voluto». Lo ha detto Sebastian Vettel al termine della prima giornata di prove libere della Formula 1 sul circuito di Sepang, dove domenica si correrà il Gp della Malesia. Nella seconda sessione, il pilota della Ferrari ha fatto segnare il miglior tempo davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. 

MEGLIO ALL'ASCIUTTO - «Hamilton distante 1"4? Sarebbe bello poter avere questo vantaggio per tutto il weekend ma non so cosa stessero facendo gli altri. Sono sicuro che domani (le Mercedes, ndr) andranno meglio. Il venerdì è il giorno in cui si può giocare e provare cose diverse. Meglio correre sull'asciutto? Sempre», ha continuato. Comunque «abbiamo una buona macchina, sta a noi fare in modo che funzioni in tutte le condizioni. Sembra che fatichiamo un po' di più e che la Red Bull abbia una macchina competitiva. Non abbiamo molti dati, sicuramente dovremmo lavorarci», ha concluso.

RAIKKONEN OK - Soddisfatto anche il finlandese. «Direi che la macchina è buona. Io ho fatto qualche piccolo errore con le gomme nuove ma le prestazioni sono ok. È stato un venerdì normale. Dipende da quello che fanno tutti. Sulle condizioni di bagnato abbiamo fatto qualche giro, nel pomeriggio è andata meglio anche se c'è stato qualche problema al circuito che ha fatto accorciare la sessione. A parte questo, tutto a posto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA