F1 Ferrari, Vettel: «Vogliamo vincere le ultime tre gare»

Seb non si dà per vinto, anche se per il mondiale la palla è in mano ad Hamilton. Il futuro? Potrebbe essere con Ricciardo in rosso
F1 Ferrari, Vettel: «Vogliamo vincere le ultime tre gare»© AP
2 min

CITTA’ DEL MESSICO - Solo la matematica separa Lewis Hamilton dal titolo mondiale: Sebastian Vettel lo ammette, ma non per questo è disposto a mettere meno impegno in pista per le ultime prove della stagione di F1. «Innanzitutto non è ancora finita, anche se non dipende più da noi. Spero di poter fare una bella gara - ha detto il pilota Ferrari nella conferenza stamap prima del Gp in Messico - Nel complesso è stata un'annata positiva, nessuno si aspettava che fossimo così forti. Purtroppo in alcune gare ci sono sfuggite le opportunità di mano. Vogliamo vincere le ultime tre gare e questo è il nostro obiettivo, il team ha fatto un gran lavoro ed abbiamo dimostrato che tutti si sbagliavano su di noi all'inizio dell'anno. In inverno si parlava tanto di Mercedes e Red Bull...».

CON RICCIARDO C'E' FEELING - «Credo - evidenzia Vettel - che ci sono stati problemi, delle rotture e sappiamo dove intervenire. Conosciamo i nostri punti deboli e se risolviamo questi problemi saremo un team più forte con un pacchetto più forte e competitivo. Dobbiamo continuare a fare dei passi avanti». Vettel conclude parlando del suo futuro compagno di squadra dopo Kimi Raikkonen, confermato anche per il prossimo anno: «Non mi dispiacerebbe avere Daniel Ricciardo in squadra. Per il prossimo anno è tutto deciso, ma non sono io a scegliere è il team che sceglie, se è una cosa che accadrà non lo so».

Tutto sulla F1

Il calendario della F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA