F1, Marchionne: «Ecclestone ringrazi la Ferrari»

Il presidente della Rossa risponde all'ex patron della F1, che nei giorni scorsi ha parlato di regolamenti tecnici graditi alla scuderia di Maranello
F1, Marchionne: «Ecclestone ringrazi la Ferrari»© ANSA
2 min

SCARPERIA - Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, presente oggi all'autodromo del Mugello per partecipare alle Finali Mondiali Ferrari, ha voluto spegnere ogni polemica con l'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone che nei giorni scorsi aveva dichiarato che il Cavallino Rampante sarebbe stato sempre aiutato attraverso regolamenti tecnici graditi dalla Casa di Maranello. «Io credo che Bernie debba ringraziare la Ferrari per avergli dato la possibilità di gestire la Formula 1 e, grazie alla nostra assistenza, di essere diventato miliardario. Gli faccio i complimenti e che Dio lo benedica. Lui ha fatto tanto per questo sport - ha detto Marchionne - ma anche la Ferrari ha fatto tanto per la Formula 1».

MESSAGGIO A LIBERTY MEDIA Marchionne ha poi lanciato un messaggio a Liberty Media sul possibile futuro della Rossa nella nuova F1 che i nuovi proprietari stanno progettando. «Se facciamo le cose, le facciamo bene, sono disposto a parlare di tutto. Ma se cominciamo a far diventare la Formula 1 una cavolata, un affare da centro commerciale, non mi interessa per niente. Bisogna essere razionali - continua - la F1 fa parte della storia della Ferrari e ho tutte le intenzioni di proteggere il suo coinvolgimento nello sport, ma non a qualsiasi costo né per ragioni commerciali. C’è un aspetto nobile nella Formula Uno, è uno sport diverso dagli altri, non possiamo commercializzarlo nel nulla». Stasera, in Messico, Vettel partirà dalla pole. «Ha fatto un grandissimo giro, credo che ci sono tutte le condizioni per dimostrare quello che vale la Ferrari».

ECCLESTONE: «GIUSTO AIUTARE LA FERRARI»
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA