F1 Ferrari, senti Irvine: «Vettel è un sopravvalutato»

L'ex pilota della Rossa è fortemente critico nei confronti del tedesco: «Sa vincere solo quando è davanti, non so come abbia fatto a conquistare quattro titoli»
F1 Ferrari, senti Irvine: «Vettel è un sopravvalutato»© EPA
1 min

ROMA - Eddie Irvine al vetriolo su Sebastian Vettel. L'ex pilota della Ferrari (con cui ha corso dal 1996 al 1999) ha sparato a zero sull'attuale driver della Rossa, etichettandolo come «largamente sopravvalutato». Irvine, intervistato dalla BBC non ha risparmiato alcuna critica al tedesco. «Ha solo un talento, è bravo quando parte davanti a tutti - ha detto il nordirlandese - se per caso deve lottare con qualcuno, inevitabilmente finisce per andargli addosso. Non so come abbia fatto a vincere quattro titoli, credo sia stato enormemente sopravvalutato».

HAMILTON VS SCHUMACHER Irvine, comunque, ne ha pure per l'attuale campione del mondo, Lewis Hamilton: «Rispetto alla concorrenza è di un altro pianeta, ma non è lontanamente paragonabile a Schumacher. Sta vincendo tanto, ma ha la macchina migliore, ora ci sono più gare e il livello della competizione è discutibile. Michael era sempre al top, Lewis ha i suoi giorni "off" tant'è che in passato spesso è stato anche superato da Button, una cosa del genere non era mai successa a Schumacher o a Senna». 

Tutto sulla F1 


© RIPRODUZIONE RISERVATA