F1 Ferrari, Binotto: «Dobbiamo mettere in difficoltà la Mercedes»

Il team principal della Rossa parla a pochi giorni dalla prima gara stagionale: «La stagione sarà lunga, dobbiamo partire bene»
F1 Ferrari, Binotto: «Dobbiamo mettere in difficoltà la Mercedes»© Getty Images
2 min

MELBOURNE - «Mettere in difficoltà chi l'anno scorso ha dimostrato di essere più forte», ovvero la Mercedes. Con questo primo obiettivo parte la stagione 2019 della Ferrari, secondo il suo team principal Mattia Binotto. Il Mondiale di Formula 1 scatterà domenica sul circuito di Melbourne, sede del Gp di Australia. «La gara che segna l'inizio della stagione è sempre molto importante, e quella di quest'anno lo è ancora di più perché nel 2019 la scuderia Ferrari compie 90 anni» dice ancora. 

COPPIA D'ASSI Sul circuito di Albert Park il team di Maranello si è tolto diverse soddisfazioni, l'ultima lo scorso anno con il trionfo di Sebastian Vettel. Il tedesco quest'anno sarà affiancato da Charles Leclerc. «Siamo veramente felici di poter contare su una coppia di piloti straordinari come Sebastian e Charles - evidenzia Binotto - Archiviati i test invernali, tutta la squadra ha voglia di scendere in pista per misurarsi con avversari che sappiamo essere molto, molto forti. Siamo alla prima di una lunga serie di tappe e il nostro compito è quello di provare a mettere in difficoltà chi l'anno scorso ha dimostrato di essere più forte». «Sarà una stagione impegnativa - conclude - è importante partire bene essendo consapevoli che abbiamo davanti a noi 21 appuntamenti di uguale peso. Il campionato finisce a dicembre, quindi ogni punto può essere prezioso».

Tutto sulla F1


© RIPRODUZIONE RISERVATA