F1, Marko: "Ferrari ora allo stesso livello di Red Bull e Mercedes"

Il consulente della scuderia campione del mondo con Max Verstappen elogia la scuderia di Maranello: "A Montmelò è stata la migliore"
F1, Marko: "Ferrari ora allo stesso livello di Red Bull e Mercedes"© EPA
2 min

ROMA - La Ferrari si è fatta notare nei primi test stagionali a Barcellona, sul circuito di Montmelò. La F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz ha infatti impressionato per affidabilità e tempi, sempre competitivi lungo tutt'e tre i giorni in Spagna. E se n'è accorto anche Helmut Marko, consigliere della Red Bull, che ai microfoni dell'emittente tedesca "Rtl" ha detto: "La Ferrari a Barcellona ha raggiunto la Mercedes e la Red Bull. Sono scuderie che hanno idee sullo sviluppo diverse. Ma, in termini di potenza del motore, sembra che la F1-75 sia al momento la vettura migliore".

Sulla Red Bull

Quello a Barcellona non è stato però che primo assaggio della nuova Formula 1, che presenterà incognite importanti dal punto di vista regolamentare. In questa fase, infatti, le scuderie tengono le carte coperte, ma la Ferrari ha comunque mandato segnali importanti a Mercedes e Red Bull. "Per quanto ci riguarda - aggiunge poi Marko - i test sono stati soddisfacenti per prestazioni e giri percorsi. Mi aspetto un Verstappen ancora più forte e che Perez continui a essere uomo squadra con la sua esperienza". Ora non resta che aspettare i test ufficiali in Bahrain (10-12 marzo) e il relativo Gran Premio (18-20 marzo). Solo allora si potranno infati iniziare a soppesare le forze in pista.


© RIPRODUZIONE RISERVATA