Ferrari, Vasseur: "Campionato non si vince né si perde in Bahrain"

Il team principal della scuderia di Maranello racconta le proprie emozioni in vista del debutto stagionale, che comunque non sarà decisivo
Ferrari, Vasseur: "Campionato non si vince né si perde in Bahrain"© EPA
2 min

ROMA - Ancora pochissime ore e, in Bahrain, prenderà ufficialmente il via il campionato 2023 diF1. Ore di trepidazione anche per Frederic Vasseur, atteso al debutto da team principal Ferrari in un weekend di gara: "Ho vissuto questo momento molte volte nella mia carriera, ma devo ammettere che questa volta è davvero speciale. Sento la passione non solo di tutte le persone Ferrari a Maranello ma anche dei tifosi, e sono bastati un paio di mesi per farmi contagiare da questo entusiasmo appassionato. Non vediamo l'ora di iniziare la stagione", le sue parole riportate dal sito del Cavallino. 

"Mi aspetto concretezza dalla squadra"

C'è grande curiosità anche per vedere all'opera la SF-23, dopo i test della scorsa settimana che h avisto impegnati Charles Leclerc e Carlos Sainz. "I test sono andati bene e i tre giorni della scorsa settimana hanno dimostrato che la macchina sta dando le indicazioni che ci aspettavamo. Ora dobbiamo perfezionare la messa a punto per ottenere il massimo dalla SF-23 - ha sottolineato Vasseur -. Una cosa è chiara: questo è il campionato con più gare di sempre, quindi qualunque sarà il risultato della prima domenica, il titolo non si vincerà né si perderà in Bahrain. La pista la conosciamo bene: sappiamo però che le temperature molto variabili dell’aria e dell'asfalto, le condizioni variabili del vento e le nuove gomme Pirelli renderanno complicato mettere a punto la macchina al meglio. Ma sia Carlos che Charles hanno raccolto molti dati durante i tre giorni di test. Mi aspetto una squadra ben preparata per un fine settimana concreto", ha concluso Vasseur. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA