Ferrari, caccia agli uomini Red Bull. Horner non ci sta: “Increduli”

Il dirigente britannico dà la sua versione sulla questione legato a un possibile scambio con i rivali per avere in anticipo Mekies
Ferrari, caccia agli uomini Red Bull. Horner non ci sta: “Increduli”© EPA
2 min

ROMA - Nelle scorse settimane, nel paddock si sono rincorse diverse voci e indiscrezioni legate al profondo rinnovamento in atto in casa Ferrari, soprattutto in risposta all'annuncio di AlphaTauri di Laurent Mekies come nuovo team principal. Discorso che varrà per i prossimi mesi, se non per la prossima stagione, soprattutto in virtù del consueto periodo di "gardening"; un periodo che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere accorciato se Red Bull dovesse "concedere" qualche suo uomo ai rivali di Maranello. In tal senso, si è parlato di figure come il capo aerodinamico Enrico Balbo e il telaista Pierre Waché. La risposta di Christian Horner, team principal del team di Milton Keynes, non si è fatta attendere. 

Horner ribatte a Ferrari: "Nessuno scambio di ostaggi"

"Come sempre, ci sono molte speculazioni. Non ci sarà alcuno 'scambio di ostaggi' per avere Mekies - ha sottolineato Horner da Miami -. Parlando di personale, non c'è in programma nessun passaggio di tecnici di alto e medio livello alla Ferrari. Anzi, coloro che sono stati nominati di recente, nell'ultima settimana sono venuti a parlarmi manifestando la propria incredulità per tali voci".


© RIPRODUZIONE RISERVATA