Red Bull Helmet Art: le impressioni di Ricciardo

In palio per il vincitore una copia del casco disegnato per Daniel e un viaggio negli Emirati Arabi Uniti per consegnare la propria creazione al pilota e vivere il Gran Premio
Red Bull Helmet Art: le impressioni di Ricciardo
4 min

Manca meno di un mese alla chiusura di Red Bull Helmet Art, il contest che sfida la fantasia degli appassionati del mondo della Formula Uno ma aperto anche a designer, creativi e chiunque volesse mettersi alla prova, per selezionare il disegno che decorerà il casco di Daniel Ricciardo nell’ultima gara della stagione di Formula Uno, che si disputerà ad Abu Dhabi a fine novembre.

Centinaia di fan hanno già espresso la propria creatività caricando le loro opere sulla piattaforma online dedicata al contest e ad oggi ben 266 disegni su 648 inviati sono in gara per aggiudicarsi il premio in palio.

 

C’è tempo fino al 29 settembrepermettersi alla prova erappresentare sul casco tutta la passione e la forza di Daniel, giovane e carismatica stella della F1 che ha rapidamente scalato la classifica piloti raggiungendo ad oggi il terzo posto. Reduce da due vittorie consecutive in Ungheria e in Belgio, proprio ieri Daniel ha nuovamente dato spettacolo al Gran Premio di Monza, proprio in Italia, paese dove affondano le sue radici (il padre è siciliano, di Ficarra in provincia di Messina, mentre la madre ha origini calabresi), regalando ai suoi fan una performance brillante piena di emozionanti sorpassi fino all’ultimo giro.

 

La competizione quindi è ancora aperta e sarà proprio Ricciardo a selezionare il disegno migliore tra le proposte inviate dai fan: “Invito i miei fan a continuare a dare libero sfogo alla propria creatività. Tra una gara e l’altra sto guardando tutti i disegni, che mi hanno colpito molto per la loro qualità. Ne abbiamo già ricevuto tanti ma mi aspetto sempre qualcosa di nuovo e inatteso e non vedo l’ora di trovare il vincitore che verrà con me ad Abu Dhabi!” ha dichiarato Daniel Ricciardo.

 

La modalità di partecipazione al contest è semplice: chiunque può condividere la propria proposta per il casco di Ricciardo sulla gallery del sito www.redbull.com/helmetart, ma per entrare a far parte del contest vero e proprio ed avere quindi la possibilità di aggiudicarsi il biglietto per Abu Dhabi è necessario inserire il codice che si ottiene acquistando il limited edition 4pack di Red Bull Energy Drink dedicato a Daniel Ricciardo e a Red Bull Helmet Art. Lo stesso codice si può ricevere anche partecipando ad una delle special night Red Bull Helmet Art nei locali indicati sul sito.

 

Una giuria di qualità presieduta da Daniel Ricciardo in persona esaminerà tutti i disegni raccolti fino al 29 settembre e sceglierà il migliore.

Entro il 12 ottobre sarà annunciato il vincitore che  volerà con un accompagnatore negli Emirati Arabi Uniti per vivere l’emozione del circuito di Formula Uno l’ultimo weekend di campionato, dal 21 al 23 novembre 2014. D Abu Dhabi avrà la straordinaria opportunitàdi conoscere Daniel Ricciardo e consegnare personalmente nelle mani del pilota la propria creazione. Una volta tornato a casa, la seconda copia del casco disegnato per Ricciardo resterà al suo ideatore per ricordargli la fantastica ed esclusiva esperienza vissuta con Red Bull.

 

Red Bull Helmet Art può contare sulle media partnership con Sky e Autosprint, che daranno ulteriore visibilità al concorso e successivamente al vincitore e al suo disegno impresso sul casco di Ricciardo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA