Stai Serena, è lei la regina

Senza limiti. E' Serena. Prima immortalata nel calendario Pirelli. Espressione di forza e potenza esplosiva con il fisico in bella mostra. Ora eletta Sportivo 2015 dalla rivista Sports Illustrated.
Stai Serena, è lei la regina© EPA
Francesca Fanelli
1 min

ROMA - Stai Serena e qui non serve l'hashtag acconcio. Stai Serena perché se chiudi un anno - il 2015 - e apri quello nuovo - il 2016 - e comanda sempre lei, un motivo ci sarà. Prima si è fatta immortalare con il corpo orgogliosamente nudo ed esageratamente atletico (ma qui non c'è notizia) in uno dei mesi del calendario Pirelli. Non una cosa da poco, ma il riconoscimento di un “essere Serena”. Ora la signorina Williams, 34 anni il 26 settembre, è stata eletta Sportivo 2015 dalla rivista Sports Illustrated. E qui conta il fisico ma ancora di più le prestazioni sui campi da tennis. «È stato un anno fantastico» ha postato Serena su Instagram, pubblicando la copertina della rivista.

Il 2015 di Serena è andato in stampa con tre dei quattro tornei del Grande Slam, alle semifinali degli US Open ha dovuto inchinarsi a Roberta Vinci, regalandoci una storica finale italiana Vinci-Pennetta. Ora Serena ha 21 grandi titoli in bacheca, uno in meno rispetto al mito Steffi Graf. «Serena non è solo come il miglior giocatore della sua generazione, ma anche di tutta la storia, e per i risultati che ha ottenuto nel 2015 è uno degli atleti più forti ancora in attività. Merita questo riconoscimento per i suoi successi sul campo e fuori», ha sottolineato Paul Fichtenbaum, editor di Sports Illustrated Group. Appunto stai Serena.



© RIPRODUZIONE RISERVATA