Il commento di Re Carlo su Meghan Markle che ha fatto arrabbiare il Principe Harry

Le tensioni all'interno della famiglia reale sono iniziate prima del matrimonio dei Duchi di Sussex
Il commento di Re Carlo su Meghan Markle che ha fatto arrabbiare il Principe Harry
2 min

Mentre Re Carlo combatte contro il cancro vengono a galla nuovi retroscena sul suo rapporto complicato con il Principe Harry. Sembra che il sovrano abbia sempre mostrato un certo disprezzo nei confronti di Meghan Markle. Un sentimento condiviso da William, che più volte avrebbe invitato il fratello minore a riflettere sul suo legame con l'attrice americana. Lo scrittore Robert Jobson ha menzionato nel suo libro Our King un episodio particolarmente scioccante che avrebbe fatto infuriare Harry durante un incontro con la sua famiglia prima delle nozze con Meghan, celebrate nel 2018.

Harry "infuriato con Re Carlo per un commento su Meghan Markle"

A quanto pare Harry voleva informare suo padre della sua intenzione di sposare Meghan Markle ma il fratello William aveva già spifferato tutto al padre. Durante il confronto tra Harry e Carlo, William sarebbe intervenuto con un avvertimento: "Sei sicuro, Harold?", invitandolo implicitamente a rinunciare all'impegno con l'americana. Ma il problema più grande si sarebbe verificato quando Charles avrebbe detto a Harry che non avrebbe potuto sostenere finanziariamente Meghan per via delle sue responsabilità nei confronti di Camilla, William, Kate e i loro bambini. Il Re avrebbe ribadito di "non potersi permettere di pagare Meghan in futuro".

Harry e Meghan lontani dalla famiglia reale inglese

Un'affermazione che avrebbe "lasciato Harry furioso", con il Principe che si sarebbe sentito profondamente offeso da quelle parole. Il fatto poi che William non abbia mai approvato davvero Meghan Markle avrebbe portato ad un astio tra i due fratelli, molto uniti fin da bambini. Da quel momento sono iniziati dunque numerosi scontri che hanno portato poi i Duchi di Sussex a lasciare la Corona inglese per cercare la propria indipendenza finanziaria altrove.


© RIPRODUZIONE RISERVATA