Festa del Papà: tanti eventi a Roma per i bambini

Un weekend di eventi dedicati alla festa di San Giuseppe tra appuntamenti, laboratori e visite a tema
Festa del Papà: tanti eventi a Roma per i bambini
4 min

Tra un papà e i propri figli, soprattutto i maschi, il rapporto che si instaura sin dalla nascita è molto forte. Ed ecco che il 19 marzo, giorno della festa di San Giuseppe, comunemente detta Festa del Papà, si organizzano in tutte le città tanti eventi a tema per celebrare in famiglia l'uomo più importante della vita vita di un figlio.

A Roma si inizia la mattina stessa presso la libreria Bottega delle Storie con l'evento “W papà”, un appuntamento dedicato ai bambini molto piccoli, dai 18 ai 36 mesi. Si leggeranno insieme “Le mani di papà” e “Papà-isola”, due libri illustrati. A seguire un piccolo laboratorio con colla e carta per fare un ritratto del papà.

Sempre sabato, nell'Area del Parco degli Acquedotti, l'Associazione ScienzImpresa propone un pomeriggio papà-figli dedicato alla costruzione e al lancio di razzi ad acqua e alle osservazioni astronomiche al telescopio.  

Dalle 16.30 alle 17.45 alla Casa del Parco della Valle dei Casali c'è “IO E PAPA'!”, laboratorio creativo e di letture ad alta voce per padri e figli, mentre l'asilo nido Le Fate Turchine, organizza con DolceAlice un laboratorio di cake design per i baby pasticceri ispirato alla Festa del Papà. I bimbi insieme al loro genitore saranno coinvolti nella decorazione di cupcakes a tema supereroi, perché in fondo si sa, per i figli tutti i papà sono supereroi. Ancora dolci da Azucar Family Lab dove si prepareranno delle piccole pastiere napoletane da assaggiare subito dopo in compagnia dei papà.

Come ogni weekend, Roma offre anche altri tipi eventi: sabato l'associazione il Periegeta organizza una visita-gioco al Macro; domenica, l'Asino d'Oro, organizza una visita all'insula dell'Ara Coeli e al Campidoglio per andare alla scoperta del mondo degli antichi romani. 

TUTTI GLI EVENTI:

Bottega delle storie
W papà
sabato 19 marzo 

Le fate turchine
Cake design super Father's Day
sabato 19 marzo

Azucar Family Lab
La festa del papà da Azucar

sabato 19 marzo 

Area del Parco degli Acquedotti
ScienzImpresa- laboratorio scientifico

sabato 19 marzo

Casa del Parco della Valle dei Casali

Io e Papà
sabato 19 marzo

MACRO
Visita-gioco
sabato 19 marzo

L'Asino d'Oro
Visita guidata all'Ara Coeli e al Campidoglio
domenica 20 marzo


© RIPRODUZIONE RISERVATA