Cosa fare con i bambini nel weekend a Roma

Inizia a sentirsi l'aria di primavera e con lei il fine settimana in arrivo si riempie di attività, eventi e spettacoli per i più piccoli
Cosa fare con i bambini nel weekend a Roma
6 min

Il weekend pasquale è terminato, ma quello in arrivo non è da meno. La primavera porta con se tante belle novità e l’aria tiepida che si respira spinge ancor di più a trascorrere una giornata fuori, diversa dalla solita routine. Il prossimo fine settimana si rivela molto interessante per i bambini di Roma, non solo si potrà andare a teatro, visitare i musei gratis, ma ad attenderli ci saranno tanti altri eventi interessanti. 

Si inizia domani primo aprile alle 17 alla libreria Centostorie con una lettura animata del divertentissimo libro “Versi Perversi” di Roald Dahl, tra i personaggi delle fiabe Cenerentola, Biancaneve e Cappuccetto Rosso come non li avete mai visti prima.

Sabato, invece, il Teatro Verde riapre dopo l'incendio delle scorse settimane e fino all'8 aprile propone lo spettacolo “Scope, stregoni, magiche pozioni”, una fiaba musicale in cui attori e burattini si alternano dando vita ad una storia avvincente in cui si ride, si canta, si riflette e si partecipa. Lo stesso giorno TempoDiEventi Junior organizza per le famiglie la visita alla mostra Correggio e Parmigianino alle Scuderie del Quirinale. 
Yoga per tutta la famiglia invece alla libreria L’Isola non trovata con FamilyYoga a partire dalle 17 di sabato 2 aprile. Un’attività per bimbi e genitori per sviluppare benessere giocando insieme.

Il 2 e il 3 aprile alla Fiera di Roma, forse più per i genitori che per i bambini, c’è Bimbi in Fiera. Un week end alla scoperta del mondo a misura di bambino, con utili informazioni sull’alimentazione, educazione, svezzamento, allattamento, sicurezza in auto, benessere e  un intenso programma ricco di intrattenimento per grandi e piccini.
Tornando agli spettacoli, sempre il 2 aprile al Teatro San Carlino è in programma “La regina delle nevi ovvero Frozen – 1.0”, mentre Biancaneve attende i più piccoli al Teatro Nino Manfredi di OstiaDomenica sempre nella cittadina sul litorale laziale sarà possibile visitare la parte antica della città grazie all'evento organizzato dall'Associazione Calipso. Essendo la prima domenica del mese l'ingresso al sito archeologico è gratuito.
Domenica 3 aprile si inizia alla buon’ora al Museo delle Arti Tradizionali con “Il Teatro del Riflesso”, un piccolo circo di luci, ombre e parole di Giovanni Ranaldi. Sempre il 3 alle ore 11 la Casa del Parco della Valle dei Casali organizza “Il mio piccolo orto”, un laboratorio di orticoltura per bambini con letture ad alta voce. Nel pomeriggio alle 18 all'Emporio delle Arti va in scena “La Pupazzata” di e con Valerio De Angelis.

Non mancheranno, come al solito, gli spettacoli teatrali: Cappuccetto Verde al Teatro Pegaso e Stega Bistrega al Centro Preneste Teatro. Ed essendo poi la prima domenica del mese, il 3 aprile l'ingresso a quasi tutti i musei della Capitale sarà gratuito.

 

Tutti gli eventi del weekend:

 
Librerie Centostorie

Lettura animata del libro “Versi Perversi”

venerdì 1 aprile

 

Scuderie del Quirinale

Mostra Correggio e Parmigianino

sabato 2 aprile

 

Bimbi in Fiera

Fiera di Roma

2 e 3 aprile

 

Libreria L'isola non trovata

FamilYoga – Yoga per tutta la famiglia

sabato 2 aprile

 

Teatro San Carlino

La regina delle nevi, ovvero Frozen-1.0 

dal 2 al 17 aprile

 

Teatro Verde

Scope, stregoni e magiche pozioni

dal 2 all'8 aprile

 

Teatro Nino Manfredi

Biancaneve

dal 2 al 10 aprile

 

Museo delle Arti e Tradizioni

Il Teatro del riflesso

domenica 3 aprile

 

Emporio delle Arti

La Pupazzata

domenica 3 aprile

 

Ostia Antica

Visita guidata città antica

domenica 3 aprile

 

Casa del Parco della Valle

Il mio piccolo orto

domenica 3 aprile

 

Teatro Pegaso

Cappuccetto Verde

domenica 3 aprile

 

Centrale Preneste Teatro

Stega Bistrega

domenica 3 aprile


© RIPRODUZIONE RISERVATA