1,5 milioni per l'Estate Romana e i Festival 2016

Al fine di promuovere progetti culturali, spettacoli e intrattenimento stanziati nella Capitale un milione per gli eventi e 500 mila euro per i Festival
1,5 milioni per l'Estate Romana e i Festival 2016
2 min

L'estate non è poi così lontana e Roma, quest'anno in particolare visto il Giubileo, si organizza già per rendere piacevole e interessante la bella stagione a tutti i turisti e i romani che restano in città. Il Commissario straordinario, Francesco Paolo Tronca, ha firmato la delibera che stanzia 1,5 milioni di euro per la realizzazione dell'Estate Romana – edizione 2016. Spettacoli, concerti, mostre, saranno premiati in particolare la qualità artistica dei progetti presentati, la valorizzazione del territorio, il coinvolgimento di risorse giovanili e la capacità di autofinanziamento delle manifestazioni. Tutti eventi al fine di promuovere la cultura, il divertimento e l'arte. 

Tanti però gli appuntamenti estivi già confermati come i concerti di Laura Pausini (11 giugno) e Vasco Rossi (26 e 27 giugno) e l'attesa reunion dei Pooh il 15 giugno. A luglio sarà il turno del cantante romano Antonello Venditti. Non mancheranno neanche i grandi artisti stranieri al Postepay Rock in Roma, festival che si svolgerà come ogni anno all'Ippodromo delle Capannelle. Tra gli artisti i Skunk Anansie, resi famose dalla voce di Skin, e il 16 luglio il mito Bruce Springsteen. Sul finire del mese di luglio poi all'Auditorium Parco della Musica si esibiranno Sting e Mika. Confermati gli spettacoli che ogni estate illuminano le Terme di Caracalla che anche quest'anno vedrà protagonista il Teatro dell'Opera. 

 

Photo Credit: www.pixabay.com


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti