Il Quirinetta ospita il Salotto Bukowski

Giovedì 19 maggio nel teatro romani si rende omaggio a uno dei più importanti scrittori della letteratura americana e ai grandi musicisti italiani
Il Quirinetta ospita il Salotto Bukowski
1 min

Arriva giovedì 19 maggio al Teatro Quirinetta il Salotto Bukowski, lo spettacolo che rende omaggio ad uno dei scrittori più importanti della letteratura americana come Charles Bukowski e ai grandi cantanti italiani. Sarà una serata reading-musicale tra teatro e canzone in cui le poesie si incontrano con i brani degli artisti della musica italiana come Lucio Dalla, Rino Gaetano, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Franco Califano, Ivano Fossati, Samuele Bersani e Stefano Rosso.

A dare vita ai versi di Bukowski, emblema del realismo sporco, sarà il cantante e scrittore Jacopo Ratini insieme a Chiara Spoletini, la musica, invece, saranno suonati, cantanti e reinterpretati dal musicista vincitore del prestigioso concorso di Musicultura 2015, Gianmarco Dottori, accompagnato dal maestro Luca Bellanova al pianoforte. Il Salotto Bukowski è uno spettacolo che vuole ridare lustro alla lettura ad altra voce con un artista che grazie ai suoi scritti ha profondamente influenzato la letteratura, il cinema ed anche la musica contemporanea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA