Il paradiso della Mongolia

Viaggiare propone due itinerari unici per una vacanza senza precedenti
Il paradiso della Mongolia
4 min

Mongolia / GOBI SCONOSCIUTO

Partenze: 1 Agosto e 14 Agosto in compagnia dell’esperto Fulvio Cinquini, fotografo e giornalista free lance.

Durata 15 giorni 

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.as–px?i=9059 

Un viaggio che ci regala un contatto diretto con natura e uomini che ci riempiranno di tante, semplici e forti emozioni legate a panorami spesso “vuoti”, ma stracolmi di eventi da ricordare. 

Un viaggio in Mongolia è un’esperienza in cui, attraversare il territorio, osservarlo e conoscerlo, costituisce la sua caratteristica fondamentale. Per questo il nostro viaggio in Mongolia è previsto tutto via terra, perché è l’unico modo per incontrare più da vicino luoghi e persone, per capire il territorio e godere degli svariati aspetti che offre, per assaporare la libertà dello spazio infinito e cercare di entrare nei ritmi di vita dei nomadi. 

Per qualche giorno anche noi saremo nomadi, seppur privilegiati.

Quote a partire da €  3850 a persona.

 

 

Mongolia / GOBI SCONOSCIUTO IN OCCASIONE DEL NAADAM

Partenza 13 Luglio in compagnia dell’esperta Elena Dak, esploratrice, fotografa e giornalista.

Durata 14 giorni

LINK AL VIAGGIO:  http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=9048 

Il Naadam è la rievocazione delle gesta di Gengis Khan, orgoglio inossidabile del paese, ma è anche divenuta festa nazionale che festeggia l’indipendenza dai cinesi conquistata nel 1921. 

Ha un aspetto ufficiale e grandioso a cui partecipano mongoli provenienti da ogni parte della nazione e turisti stranieri richiamati in numero sempre maggiore dall’evento definito con notevole fantasia “l’Olimpiade della steppa”. Ovunque, nelle grandi città come nelle campagne, in alcuni giorni del mese di luglio, si sfidano lottatori e arcieri riproducendo gesti antichi sentiti ancora come un tempo. 

Fedeli allo spirito KEL12, che da sempre sceglie i sentieri meno battuti ma più autentici, abbiamo deciso di non includere le celebrazioni del Naadam della capitale, stritolate dall’ufficialità e disperse nella calca del grande stadio, ma di privilegiare un Naadam più autentico, vicino nei toni e nel contesto alla tradizione.

A Karakorum, dove assistiamo alle celebrazioni del Naadam, siamo nell'antica capitale dell'impero mongolo.

Al fascino del luogo, l’antica capitale dell’Impero di Gengis Khan, si aggiunge l’atmosfera carica di passione e di tensione che accompagna il grande evento, occasione ideale per cogliere il vero folklore mongolo.

Quote a partire da € 3850 a persona.

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA