Roma, un sabato a tutta musica

Domani due i concerti da non perdere: Laura Pausini arriva per la "prima volta" all'Olimpico e a Rock in Roma il palco è tutto per l'Orchestraccia
Roma, un sabato a tutta musica
2 min

La musica è la vera protagonista del weekend di Roma con un doppio concerto in programma sul prato dello Stadio Olimpico e su quello dell’Ippodromo delle Capannelle con Laura Pausini e l'Orchestraccia.

Ad aprire le danze per il primo live della stagione nello stadio della Capitale sarà la regina del pop tricolore nonché l’artista italiana più acclamata in giro per il mondo: Laura Pausini. Così dopo i grandi successi sul piccolo schermo ottenuti prima come giudice al talent La Banda, con Ricky Martin e Alejandro Sanz e poi al fianco dell’amica Paola Cortellesi nello show “Due” targato Rai, Laura è pronta a infiammare il pubblico del Belpaese con un tour #PausiniStadi che sbarcherà a Roma domani sera dove l’artista di Faenza ha già annunciato un ospite speciale: per la sua “prima volta” nello stadio romano, Laura ha, infatti, voluto al suo fianco Biagio Antonacci, l’amico fraterno, il cantautore con il quale condivide una collaborazione storica. 

Sempre l’11 giugno al Postepay Suond Rock in Roma 2016 un altro concerto cattura l’attenzione della città quello dell’Orchestraccia all’Ippodromo delle Capannelle. La band aprirà con il suo concerto “The Italian Way” il nuovo progetto musicale e indipendente promosso dal festival di musica live.

Orchestraccia parte dal folk degli autori romani tra l’Ottocento e il Novecento, riscoprendo quelle canzoni e poesie che sono un vero patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana. Il gruppo itinerante folk-rock romano composto da Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo (con tanti altri artisti e musicisti che si aggiungono come Gianfranco Mauto, Daniele Natrella, Matteo Pezzolet, Salvatore Romano e Fabrizio Lo Cicero), ha pubblicato l’ultimo album, “Canzonacce”, il 1 aprile, un lavoro discografico dove figurano le collaborazioni degli amici Francesco Montanari, Lele Propizio e Stefano Fresi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA