Tra i paradisi del Nepal, del Tibet e una crociera in Liguria

Viaggiare ci propone un salto nella "Friendship highway" e un giro nel Mare Nostrum a bordo di Dream One, da Genova a Portovenere
Tra i paradisi del Nepal, del Tibet e una crociera in Liguria
4 min

NEPAL-TIBET / "FRIENDSHIP HIGHWAY" LA STRADA DELL'AMICIZIA 

Partenze:

  • o 6 e 13 Agosto
  • o 24 settembre

in compagnia di Giovanni Dardanelli guida turistica ed esperto delle culture indo-tibetane.

Durata 16 giorni

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=9130 

Questo viaggio è un percorso attraverso due terre combacianti eppure completamente differenti: il Nepal è l’acqua, il verde, il riso, il caldo, i fiori che inghirlandano le figure sacre; il Tibet è la pietra, il turchese dei laghi, il bianco lattescente degli immensi nevai, è il lumino tremolante delle lampade a burro nei templi bui.

La “Friendship highway” la cosidetta “Strada dell’Amicizia” costruita, dall’accordo comune di Nepal e Cina, per collegare le due terre saldate dal cordone himalayano: il Tibet e il Nepal. La strada percorre il plateau tibetano e scende alle valli nepalesi. Quest’arteria inaugurata nel 1987 è il filo conduttore del nostro viaggio tra le città, i paesi, i monasteri, le terre e le genti che hanno serbato l’originalità delle antiche ed affascinanti tradizioni himalayane.

Terre di agricoltori, di pastori, terre di pascoli e di campi d’orzo; terre di eremiti, di monaci, di patriarchi, terre di magia e di preghiera. Terre di leggende e di figure leggendarie.

Quote individuali a partire da Euro 4250.

 

ITALIA / CROCIERA IN BARCA A VELA IN LIGURIA, DA GENOVA A PORTOVENERE

 Partenze:

  • o 10, 17, 24, 31 Luglio
  • o 7, 14, 21, 28 Agosto
  • o 11 Settembre
  • o 2 e 16 Ottobre 

in compagnia di Francesca Serafin laureata in Lingue e Letterature straniere, nomade di natura, lungo le piste di terra e sotto il pelo dell'acqua, ha girato il mondo bruciando le tappe.

Durata 8 giorni

LINK AL VIAGGIO: http://www.kel12.com/itinerario.aspx?i=8701 

Siamo a bordo di Dream One, qui serve solo la voglia di non tenere i piedi a terra e passare le giornate guidati dal vento e dalle onde. 

La Riviera di Levante: un viaggio tra le acque del Mare Nostrum alla ricerca di piccoli paradisi! Per una vacanza in barca, serve solo la voglia vera di vivere con i piedi lontani da terra, in tutti i sensi. Lasciare che sia il vento a decidere e che il sole pensi al resto di caletta in caletta, di porto in porto. 

Ogni giorno una meta diversa, una per tutti: per chi del mare vuole godersi solo il relax, per chi preferisce viverlo intensamente con spirito più sportivo, per chi vuole unire l’interesse culturale alla vacanza in libertà.

Quote individuali a partire da Euro 1200.

 

 

Viaggiare srl

Via Barberini 30

Tel 06.454101

mailto: viaggi@viaggiareonline.it



© RIPRODUZIONE RISERVATA