Il weekend a Roma per i più piccoli

Un fine settimana ricco di appuntamenti con cui divertirsi insieme ai propri bambini
Il weekend a Roma per i più piccoli
3 min

Si parte con due eventi organizzati dall’Associazione Calipso entrambi domenica 26 giugno. Il primo è “Il flauto magico di Mozart”, una visita guidata teatralizzata a Villa Torlonia: sarà una passeggiata all’interno del parco, una fiaba itinerante. A guidare i bambini all’interno del parco sarà la Maga Smeralda, che durante il percorso racconterà la storia del Flauto Magico: una principessa prigioniera, il tempio di un potentissimo sacerdote, un principe bellissimo e coraggioso, un acchiappa uccellini spiritoso… Ma c’è un canto spaventoso, è la malvagia Regina della Notte… Pronti per questa avventura?

Per chi vuole vivere una serata particolare con i propri figli domenica 26 c’è la visita guidata e recitata sulle orme del videogioco Assassin’s Creed. Tra i vicoli di Roma dei Borgia s’incontrerà Ezio Auditore da Firenze, l’assassino in continuo conflitto con il templare Cesare Borgia. 

Invece i piccoli amanti della pittura, sabato 25 dalle ore 16.30 alle 18.30 alla Ludoteca Alberone Azzurro, avranno l’occasione per celebrare l’estate ispirandosi ai Macchiaioli e in particolare al quadro “La libecciata” di Giovanni Fattori, realizzando un quadro che rappresenterà il mare da portare a casa. 

Ultimo, ma non meno interessante, per gli appassionati di cucina, sabato 25 e domenica 26 giugno, da Explora c’è “Officina in Cucina”, per i tutti bambini che vogliono preparare gustose gelatine di frutta con spremuta fresca, zucchero e alghe agar-agar. 

 

Il Flauto Magico
Villa Torlonia, 

 Domenica 26 giugno


Sulle Orme di Assassin's Creed: la verità sui Borgia
Da Piazza della Minerva

Domenica 26 giungo

 

Pittura con i macchiaioli
Ludoteca Alberone Azzurro

Sabato 25 giugno

 

Officina in cucina
Explora – Museo dei Bambini
Sabato 25 e Domenica 26 giugno

 

Photo Credit: www.pixabay.com 


© RIPRODUZIONE RISERVATA