Vinicio Capossela, a Roma con “Polvere”

Domani sera all'Auditorium Parco della Musica il cantautore nato in Germania presenta l'album Canzoni della Cupa
Vinicio Capossela, a Roma con “Polvere”© ANSA

Luglio suona bene porta domani sera sul palco dell’Aditorium Parco della Musica di Roma Vinicio Capossela e il suo concerto: Polvere. Il cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer questa estate girerà l’Italia e non solo. La prima tappa del suo tour sarà proprio dalla Capitale dove presenterà il nuovo album Canzoni della Cupa. Il nuovo disco è il frutto di un lavoro lungo iniziato 13 anni fa e arriva a distanza di 5 anni dalla sua ultima pubblicazione di inediti. Come sempre Capossela stupirà tutti con in nuovo cd e il nuovo tour entrambi composti di due lati: per presentare al meglio il mondo folclorico, rurale e mitico espresso in quest’album.

«Le canzoni che affondano nei solchi di questo doppio disco sono canzoni forti e contorte come le radici - ha scritto Capossela a proposito di questo nuovo tour - Il concerto che ne ricaveremo sarà un concerto radicale. Radicale nei timbri, nel repertorio e nella formazione. Doppio è il disco e doppio il concerto. All’aria aperta, nella stagione calda, il concerto denominato Polvere. Nel chiuso dei teatri, nell’autunno, il concerto denominato Ombra».

Come di consueto insieme a Vinicio Capossela per la realizza zio di Canzoni della Cupa hanno collaborato artisti di livello assoluto provenienti da tutto il mondo: Flaco Jimenez, Calexico, Howe Gelb e Los Lobos, Giovanna Marini, Enza Pagliara, Antonio Infantino, la Banda della Posta, Francesco Loccisano, Giovannangelo De Gennaro, senza dimenticare altri straordinari musicisti come Victor Herrero, Los Mariachi Mezcal, Labis Xilouris, Albert Mihai e tanti ancora. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA