Seven Davis Jr, l’house della California all’AGM

Stasera al Bosco delle Fragole il dj cresciuto tra il jazz e il gospel, oggi stella della console in tutto il mondo
Seven Davis Jr, l’house della California all’AGM
2 min

Il Bosco delle Fragole come al solito è protagonista dell’estate romana e di tutti i lunedì della Capitale con l’Any Given Monday. Stasera è il turno Seven Davis Jr, nome d'arte di Samuel Davis, che si esibirà con i suoi live vocali in jam house contaminate da intermezzi funk e soul futuristico. Il suo nome e la sua musica si ispirano al cantante jazz della famosa “The Candy Man”. 

Da sempre appassionato di musica già all’età di tre anni inizia a formarsi come cantante gospel e jazz maturando poi uno stile acid jazz e R & B. Texano residente a Los Angeles, è cresciuto ascoltando i classici (Michael Jackson, Prince, Stevie Wonder, Aretha Franklin), influenzato anche da gospel, funk e jazz. Una serie di contaminazioni che hanno portato Samuel Davis alla maturazione nelle vivaci scene elettroniche di Los Angeles e della California del Nord dove comincia anche la sua attività di autoproduzione. Gli inizi sono quelli di vocalist/producer poi la virata è netta verso la console. Ha condiviso il palco con moltissimi musicisti, partecipando a molte trasmissioni televisive e radiofoniche. Tra il 2012 e il 2014, ha pubblicato diversi progetti su varie etichette come Must Have Records, Classic, Ten Thousand Yen (a fianco di Doc Daneeka) e Funkineven’s Apron Records, fino a quando ha firmato con la Ninja Tune e nell'estate del 2015 lancia l'album di debutto intitolato Universes.

Completano la serata i dj resident di Any Givem Monday Discount e Mokai con le loro tipiche selezioni indie electro rock tropical bass.


© RIPRODUZIONE RISERVATA