Paola Minaccioni apre le “Le Terrazze Teatro Festival”

Un mese di risate all'Eur nella terrazza sopra Palazzo dei Congressi per la prima edizione della kermesse inaugurata dall'attrice e comica romana
Paola Minaccioni apre le “Le Terrazze Teatro Festival”

L’estate della Capitale si arricchisce di un altro imperdibile appuntamento con la migliore comicità di casa nostra. Infatti parte domani la prima edizione de “Le Terrazze Teatro Festival”. Sotto il cielo romano, proprio sopra il Palazzo dei Congressi, in una delle Terrazze più belle della Capitale a partire dall’8 luglio arrivano cinque appuntamenti con il meglio della comicità di casa nostra. 

L’onore di aprire la kermesse sarà tutto per Paola Minaccioni poliedrica artista romana che da sempre si è divisa tra televisione, radio, cinema e teatro.

L’attrice porta in scena La ragazza con la valigia, la storia di una giovane che viaggia attraverso le sue molteplici personalità. In questo spettacolo la Minaccioni ripropone tutti i suoi personaggi più famosi, nati in teatro e resi celebri dalla televisione, dalla radio e dal cinema: La signora Wanda, Il centro dimagrante Il macchinario, Cosa38kisskiss, Katinka la rumena, La sociologa, La donna che ama troppo. Attraverso questo viaggio la comica cerca di scattare un’istantanea della situazione femminile.

Insomma sarà sicuramente un evento unico, come unica è la location. Le Terrazze dell’Eur, un piccolo gioiello in alta quota nel cuore di Roma, sono sicuramente tra i più celebri e rappresentativi esempi di architettura razionalista, un progetto nato dall’idea dell’architetto Adalberto Libera. Sul palco i protagonisti saranno Rodolfo Lagana’, Alessandro Di Carlo, Pino Insegno insieme a Roberto Ciufoli e Cinzia Leone.

 

Ecco il calendario degli spettacoli:

 

8 LUGLIOPaola Minaccioni

9 LUGLIO: Alessandro Di Carlo

16 LUGLIOCinzia Leone

23 LUGLIOPino Insegno e Roberto Ciufoli

30 LUGLIORodolfo Laganà


© RIPRODUZIONE RISERVATA