The 1975, il rock a Roma

All'Ippodromo delle Capannelle stasera va in scena lo show della band britannica. Special guest i The Kolors
The 1975, il rock a Roma

 Il Postepay Sound Rock in Roma prosegue con il suo calendario ricco di appuntamenti che stanno animando, sera dopo sera, l’estate romana. Oggi il palco dell’Ippodromo delle Capannelle ospita The 1975 per uno show che si preannuncia pieno di emozioni e carica rock.

La band di Manchester potrà contare su una special guest: i The Kolors, il gruppo che ha conquistato le classifiche registrando numeri da capogiro grazie al loro album “Out”, già quattro volte platino, conquistando la vetta della classifica italiana restandoci per ben dodici settimane. 

The 1975 ha raccolto grandissimi consensi a partire dal 2013, vero e proprio anno della svolta. Il loro inconfondibile stile musicale può essere definito come un crossover originale di electro, R&B e pop ’80; non a caso il loro produttore è Mike Crossey (Foals, Arctic Monkeys).

Infatti la band ha fatto registrare la sua presenza nella line-up di tutti i festival più importanti (Coachella, Reading & Leeds, SXSW) e soprattutto ha avuto l’onere e l’onore di aprire i concerti londinesi dei The Rolling Stones ad Hyde Park e dei Muse per il live all’Emirates Stadium. “Una band con stile da vendere” così sono stati definiti dalla BBC Radio 1.  Nonostante la loro giovane età (classe 1989) si sono subito fatti notare per la profondità dei temi trattati e per i testi cupi, il tutto consolidato da un uso del black&white per video, foto e copertine di EP e album. Lo scorso 1° giugno 2015 il quartetto oltre ad aver festeggiato il loro anniversario ha pubblicato sui proprio profili social un’immagine non più in bianco e nero ma a colori del loro logo. Il restyling non è una questione grafica bensì segna una rinascita simbolica per una band che arrivata a questo punto può e vuole suonare per più persone possibili. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA