I Sud Sound System fanno ballare Villa Ada

Stasera per "Roma Incontra il mondo" è la volta della band salentina che porterà sul palco un po' di "sole mare e ientu"
I Sud Sound System fanno ballare Villa Ada
2 min

Passione, amore, cuore, energia, riflessioni sul mondo afflitto da crisi e conflitti, è questa la chiave del loro successo; aggiungici, poi, le note Reggae della loro musica, estiva e ballereccia, e un dialetto, fra i più belli d’Italia. Loro sono i Sud Sound System e stasera a Villa Ada ci sarà da ballare e scatenarsi!

Tornano in Italia dopo un’intensa stagione terminata con l’European Tour per promuovere il loro nuovo album, Sta Tornu, pieno di quegli ingredienti che caratterizzano da sempre questo gruppo di pazzi scatenati.

25 anni di carriera e tantissimi successi che li hanno portati ad essere eletti Ambasciatori del Reggae italiano nel mondo. Sempre alla continua ricerca della novità, sia per quanto riguarda la musica sia per quanto riguarda gli stimoli, restando però sempre fedeli alle loro origini e alla loro terra che omaggiano con le note della tradizionale musica salentina: la Taranta. Il loro affezionatissimo pubblico, sempre più numeroso e più esigente, non è stato mai deluso; sarà per questo forse che con il nuovo album non ci sarà il classico cofanetto che ripercorre gli anni trascorsi, le hit, i singoli passati in radio, i video e le interviste.

L'“unico” omaggio che vogliono fare ai loro fan sarà il nuovo album: un nuovo impulso, un nuovo lavoro che si pone come obiettivo quello di lasciare un segno, un nuovo segno, e dei nuovi spunti di riflessione sulla società in cui viviamo. È questa è la loro forza!

La serata vedrà salire sul palco anche un grande ospite, RICHIE STEPHENS & the SKA NATION BAND, con cui i Sud Sound System hanno collaborato per il brano “Internationally”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA