L'Orchestraccia in concerto a Villa Ada

Domani sera sul palco il gruppo itinerante folk-rock romano che intona canzoni e poesie della cultura italiana
L'Orchestraccia in concerto a Villa Ada
1 min

Domani sera nella cornice di Villa Ada Roma incontra il mondo suonerà l'Orchestraccia, portando sul palco “Canzonacce” , il nuovo album, uscito a marzo, con tracce dove la tradizione si mescola con sonorità e canzoni nuove.

L'Orchestraccia è una formazione aperta, nata dall’idea e dalla voglia di attori e cantanti di unire le esperienze e confrontarle, cercando una forma innovativa di spettacolo, che comprendesse musica e teatro in una lettura assolutamente attuale. 

Partendo dal folk degli autori romani tra Ottocento e Novecento, l’Orchestraccia riscopre tutte le canzoni e le poesie che sono patrimonio della cultura italiana e perle della tradizione romana, che prosegue con la creazione di inediti della band, in un mix di teatro-canzone di grandissimo impatto.
Un “gruppo itinerante folk-rock romano”, composto in modo creativo da Marco Conidi, Edoardo Pesce, Luca Angeletti, Giorgio Caputo, Gianfranco Mauto, Salvatore Romano e Fabrizio Lo Cicero.

Il titolo "Canzonacce" è la perfetta sintesi per le 15 tracce, che sono una magica miscela tra antica tradizione romana, sonorità moderne e canzoni del tutto nuove. Una ricetta già utilizzata per il loro album di esordio che ha conquistato il pubblico, in particolar modo quello della Capitale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA