All’Any Given Monday la italodance di Spiller

Il Bosco delle Fragole si prepara ad accogliere il dj veneziano autore del singolo Groovejet (If This Ain't Love)
All’Any Given Monday la italodance di Spiller
2 min

Per chi vede ancora lontane le ferie, oppure per chi le vacanze le trascorrerà a casa, a Roma, niente paura: l’Any Given Monday non si ferma mai, il lunedì del Bosco delle Fragole neanche. Stasera la nottata della Capitale sarà guidata da Cristiano Spiller, più conosciuto semplicemente come Spiller, un dj veneziano diventato celebre per il singolo Groovejet (If This Ain't Love), grazie al quale ha raggiunto le vette delle classifiche di Italia, Regno Unito e Australia. 

Nato artisticamente nei migliori locali veneziani, nell’ambiente della musica house. Il suo debutto ufficiale risale al 1997 quando insieme a Tommy Vee, sotto lo pseudonimo di “Laguna”, il suo primo disco , Spiller from Rio, su Azuli UK. Dopo il grande successo arrivano una serie di contatti con grandi case discografiche che portano Spiller a produrre brani anche a livello mondiale, come Batucada. Non molto tempo dopo, Spiller ha esteso il suo tocco magico ai remix di Gloria Gaynor, Matt Bianco, St Germain, Bob Sinclar, Run Dmc e Smoke City. L'anno seguente pubblica Mighty Miami, EP contenente anche una versione strumentale del brano Groovejet (If This Ain't Love). Groovejet segna il suo più grande successo; il singolo diventa il più importante successo dance dell’anno vendeno circa 2.000.000 di copie, raccogliendo, inoltre, il record di passaggi in radio nel decennio 2000-2010 in Inghilterra e la Apple ha dichiarato di aver utilizzato “Groovejet” per testare i primi iPod. 

Nel 2003 ha lanciato la sua etichetta, la Nano Rec con “Sola” un brano groovy disco con influenza del French touch e nel 2007 “Jumbo” Oggi Spiller continua a sperimentare, produrre e suonare in tutto il mondo, sempre pronto per una nuova super hit. A completare la serata i dj resident di Any Given Monday Mokai, Discount e Ma Li Bù con le migliori selezioni indie-electro-rock, hip hop e tropical bass.


© RIPRODUZIONE RISERVATA