IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Tutti in spiaggia con gli amici a 4 zampe

Tutti in spiaggia con gli amici a 4 zampe

Con l'arrivo del caldo anche i cani possono rinfrescarsi al mare. Ecco alcune delle località laziali dog-friendly dove passare una giornata con il proprio animale

Sullo stesso argomento

 

mercoledì 3 agosto 2016 12:13

Scegliere tra partire per una vacanza al mare o trascorrere le tue ferie con il cane non sarà un problema: il numero di spiagge dog-friendly in Italia è in continuo aumento e sono sempre di più i luoghi nei quali si può andare in compagnia degli amici a 4 zampe. Con questo caldo anche i cani soffrono e una bella rinfrescata non fa di certo male, anzi per loro sarà divertente sguazzare un po’ in acqua e godersi una piacevole giornata al mare. 

Proprio in provincia di Roma, a Maccarese, c’è la BauBeach, una delle prime spiagge attrezzate per cani ad accesso gratuito, con tutti i servizi necessari per garantire il benessere del cane e la tranquillità dei padroni: fontanella con ciotole a disposizione, area riservata per giocare, snack e docce fredde. L’entrata è permessa ai cani di tutte le taglie ed è consentito l’accesso in mare a qualsiasi ora. I cani possono essere tenuti liberi per socializzare, correre, giocare tra loro, sempre sotto la responsabilità diretta del padrone. L’unica accortezza che si richiede è mostrare le avvenute vaccinazioni e l’iscrizione all’anagrafe. A Sabaudia, c’è invece la Sabau Beach, gestita a titolo gratuito dall'Associazione Mondo Cane. Circa 80 metri di spiaggia dove possono entrare cani di tutte le taglie. La spiaggia dispone di ombrelloni, sedie, un punto di presa di acqua potabile, ciotole, palline ed altri servizi essenziali per una serena giornata in compagnia di Fido. Qui, in occasione del primo ingresso sarà effettuata la registrazione dei dati del cane e del proprietario, per questo occorre avere al seguito i relativi documenti. Poco più lontano, a Montalto di Castro, si trova la Pineta Blu, stabilimento nella Maremma Tosco Laziale perfetto per rilassarsi al sole usufruendo di un’ottima accoglienza insieme al proprio cane e gustare verso sera ottimi aperitivi ammirando tramonti mozzafiato vista Argentario. È consentito l’accesso ai cani di qualsiasi taglia o razza, ma non si possono oltrepassare i limiti della spiaggia. La balneazione è concessa anche ai cani purché in possesso delle certificazioni igienico-sanitarie di base.
Non dovranno preoccuparsi nemmeno i padroni amanti del lago. C’è la Spiaggia dei Gabbiani, sul lago di Bracciano, dove possono entrare anche i cani. L’arenile è grande ed il divertimento è assicurato: gli amici a quattro zampe potranno divertirsi a correre per la spiaggia e a tuffarsi nel lago.
Per chi non può spostarsi, sono in vendita delle utilissime piscine. Diverse razze, infatti, soffrono il calore più di altre e una piscina può rappresentare una gioia e una goduria. Ne esistono di varie dimensioni e possono essere gonfiabili o in PVC, materiale resistente e impermeabile.

Articoli correlati

Commenti